Monthly Archives: September 2014

Sabato 20 settembre 2014 ore 20.45 e Domenica 12 ottobre 2014 ore 16.00

LA BELLA E LA BESTIA – musical
La Bella la Bestia
Una notte, una mendicante bussa al portone di un castello per chiedere riparo al principe che vi abita. In cambio dell’ospitalità, offre tutto ciò che possiede: una rosa. Il principe, arrogante ed egoista, disgustato dall’aspetto ripugnante della donna, la caccia via, ridendo di lei e del suo dono insignificante. Così inizia questa storia. La vecchia è, in realtà, una fata, che punirà l’arroganza e la superficialità del principe trasformandolo in un’orrenda belva. Per rompere l’incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e a farsi amare prima che la rosa magica, lasciata dalla fata, perda il suo ultimo petalo. Riuscirà la Bestia a incontrare una donna capace di amarlo e di spezzare la terribile maledizione?
Gruppo teatrale Kairós
Il Gruppo teatrale Kairòs, costituito da 60 membri, giovani e adulti della Comunità Pastorale di Cairate, non persegue scopi di lucro e intende promuovere la cultura e l’arte, ispirandosi a valori umani e cristiani.
Il musical “La Bella e la Bestia” è stato rappresentato nei teatri di Jerago, Busto Arsizio, Carnago, Lonate Pozzolo, Venegono Inferiore, Cogliate, Olgiate Olona, Offanengo (CR), Gerenzano, Milano, registrando sempre il “tutto esaurito” e ricevendo commenti entusiasti da parte del pubblico; anche alcuni rappresentanti della stampa locale hanno espresso giudizi positivi, dedicandoci uno spazio sul loro giornale. Siamo stati selezionati per partecipare ai concorsi teatrali amatoriali indetti dal teatro S. Anna di Busto Arsizio, dal teatro Agorà di Carnago e dal G.A.T.a.L. di Milano (sezione musical). Siamo stati insigniti di tre premi: “Migliore spettacolo” (Carnago), “Migliori costumi”(Busto Arsizio), “Primo premio di secondo grado” (Milano).
Passione, entusiasmo, divertimento: questi sono gli ingredienti fondamentali per crescere insieme e proseguire l’affascinante avventura nel magico mondo del teatro!