Monthly Archives: October 2014

Sabato 18 ottobre 2014 ore 20.45

CON TUTTO IL BENE
CHE TI VOGLIO – commedia
Con tutto il bene che ti voglio
Niente fila liscio fra Arturo e Lucrezia, giovane coppia di sposi; Patrizia, la suocera, è l’altro tormentone di Arturo. Gli episodi ricorrenti di telecinesi della vicina di casa, che imputa questi fenomeni alla presenza dello spirito del marito morto, sono lo spunto per verificare la saldezza dell’amore di Lucrezia per il marito. Giacomo, l’amico medico, convince Arturo a inscenare una finta morte e trasforma parte della sala da pranzo in camera mortuaria. Il sopraggiungere di un impiegato delle pompe funebri, di un agente assicurativo, di una vedova combattente e del commesso di un negozio di scarpe danno il via a una serie d’episodi divertenti con personaggi ben caratterizzati, che si concluderanno con la riappacificazione dei due giovani coniugi.
I Reattori
Uniti dalla passione per il teatro, all’inizio del 2007, i fratelli Cirigliano ( Luca e Marco ) e l’amico Fabio Lorvetti decidono di fondare una compagnia teatrale amatoriale: I ReAttori. 
Qualche anno dopo per impegni personali l’amico Fabio Lorvetti è costretto ad abbandonare la compagnia ma non il rapporto d’amicizia con Luca e Marco che continuano a portare avanti quanto fatto nascere.
Ad oggi I REATTORI hanno messo in scena diversi spettacoli, tutte commedie brillanti, riscuotendo ottimi consensi da parte del pubblico e della critica, impegnandosi anche in ambito sociale e in più occasioni devolvendo parte dell’incasso in beneficenza a persone più bisognose.
Da sottolineare il fatto che tutti gli Attori che hanno fatto parte e stanno facendo parte della compagnia I ReAttori, pur non essendo professionisti vantano, nel proprio curriculum artistico, diverse esperienze amatoriali e non nel teatro sperimentale, nel musical, nel teatro di prosa e in quello dialettale.
La speranza e la gioia di questa compagnia è quella di poter condividere, con ogni suo spettatore, la magia e la poesia del Teatro e di continuare a farlo per molto tempo!

Sabato 15 novembre 2014 ore 20.45

FAMMI VOLARE – musical liberamente ispirato a Sister Act
Fammi volare
Deloris Van Cartier è una scatenata cantante di casinò e amante del boss Vincent LaRocca, un ricettatore di denaro sporco e traffi cante di droga. Dopo una litigata, offesa dal suo comportamento superfi ciale, Deloris decide di andare nel quartier generale del fi danzato per comunicargli che vuole lasciarlo e dedicarsi alla carriera. Ma, appena entrata nella stanza, assiste ad un omicidio. Si dà quindi alla fuga e Vince dà ordine di inseguirla ed ucciderla.
La cantante va a raccontare tutto alla polizia e si affida al tenente Eddy Souther , che suggerisce di nasconderla Caterina, fino a cattura avvenuta del boss. Deloris viene quindi costretta a stare in convento, diventando Suor Claretta.
Ma l’atmosfera tranquilla e raccolta del Santa Caterina non basteranno a calmare l’indole irrequieta di Deloris e, al suo ennesimo richiamo, la madre superiora dispone che suor Maria Claretta rimanga nel convento ad una condizione: dovrà far parte dello sgangherato coro delle suore…
I Parafulmini
Lo spettacolo che stai per vedere è il risultato di un lavoro lungo, faticoso, ma appassionante.
La famiglia dei Parafulmini dalla sua ultima esibizione è cresciuta, fino a offrirti più di venti personaggi in scena.
Tutta la Compagnia, che comprende anche chi ha lavorato dietro le quinte, ha dato il meglio di sé per rendere questo spettacolo il migliore possibile.
Desideriamo ora che tu possa trascorrere una piacevole serata: mettiti comodo e soprattutto… DIVERTITI!