NOVITÁ IN ARRIVO
  • - Dai uno sguardo alle date della stagione 2023-2024 e ... ci vediamo a teatro!!!
  • - È on line il bando del concorso "SABATO AL CINE-TEATRO" 2024-2025, giunto alla settima edizione: amici teatranti, aderite numerosi entro il 30 aprile 2024!
  • - Sabato 20 APRILE, alle ore 20.45, presso il Cine-Teatro Padre Giacomo Martegani di Cairate, si svolgeranno le premiazioni del concorso "SABATO AL CINE-TEATRO". Ospiteremo la Compagnia La Creta di Milano con la commedia brillante "SEI PERSONAGGI IN CERCA DI ATTORE" e, a seguire, premiazioni.

Ecco gli spettacoli in concorso:

  • - BENE MIO E CORE MIO - Il Socco e la Maschera di Segrate (MI)
  • - CIELOCHIARO - La Ringhiera di Rovello Porro (CO)
  • - QUANTU TRIBÜLÀ PER I ÜLTIM VULUNTÀ - I Poco-Stabili di Cantù (CO)
  • - LA SIRENETTA - Compagnia del Domani di Lecco
  • - NEL SILENZIO DELLA CELLA. I SEGRETI DELLA MONACA DI MONZA - La Sarabanda di Olgiate Molgora (LC)
  • - I PROMESSI STORTI - Ronzinante Teatro di Merate (LC)
  • - MONTECCHI & CAPULETI - Compagnia teatrale 7 Pari di Vanzago (MI)

  • - SEGUICI ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL e iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

CANTO DI NATALE

Stagione 2023-2024

"Canto di Natale" narra l'avvincente storia dell'arcigno misantropo Ebenezer Scrooge, che nella notte della Vigilia di Natale riceve prima la visita del socio Marley, morto da sette anni, e poi dei fantasmi del Passato, del Presente e del Futuro. Un viaggio fantastico ed emozionante, proposto dal Gruppo Teatrale Kairós attraverso la coinvolgente lettura del celebre racconto di Charles Dickens, che continua a incantare intere generazioni. Un'occasione per festeggiare insieme il Natale imminente!

IN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA - Amore e pace tra musica e parole

Stagione 2023-2024

Un emozionante viaggio tra intramontabili brani letterari e canzoni capaci di far vibrare le corde più intime del cuore: un connubio tra letteratura e musica, in cui protagonisti sono preziosi valori, irrinunciabili per la nostra umanità. Siamo come trapezisti, sospesi su un filo che simboleggia il viaggio della nostra vita, tra la follia a cui l'uomo può giungere e la potenza creativa dell'amore, capace di rinnovare la nostra esistenza.

IL VENTAGLIO (nuova edizione)


Stagione 2022-2024

"Il ventaglio" è una commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1764, a Parigi. Vero protagonista è un ventaglio, pegno d'amore di due giovani, la cui perdita scatena nel piccolo villaggio milanese di Case Nuove una serie di equivoci, gelosie, maldicenze, sospetti, ripicche… Questo ventaglio "fa girare la testa" a tutti i quattordici personaggi in scena: Evaristo e Candida, giovani innamorati, Geltruda, zia di Candida, la merciaia Susanna, il contadino Moracchio e sua sorella Giannina, innamorata del calzolaio Crespino, l'oste Coronato e la cameriera Scavezza, lo "spiantato" Conte di Rocca Marina, il Barone del Cedro, spasimante di Candida, la speziale Timotea, Limoncina, cameriera di caffè, e Tognina, cameriera di Geltruda e Candida.

PICCOLE DONNE - La storia delle quattro sorelle March

Stagione 2019-2024

Dalla penna di Louisa May Alcott, la storia di “Piccole donne” torna a vivere in una trasposizione scenica emozionante, divertente, romantica e commovente. Sullo sfondo della guerra di secessione americana, le quattro sorelle March vi conquisteranno con la loro energia, le loro passioni, le loro fragilità… La saggia e romantica Meg, la creativa e anticonformista Jo, la timida e generosa Beth, la vivace e capricciosa Amy impareranno ad affrontare le avversità della vita e a inseguire, con coraggio, i propri sogni. Un'imperdibile commedia musicale per tutta la famiglia!

COSÌ È (SE VI PARE)

Stagione 2017-2024

Il dramma pirandelliano “Così è (se vi pare)” ha più di cento anni, eppure conserva una sorprendente attualità: la vicenda è ambientata in una cittadina di provincia, dove una folla curiosa cerca, in tutti i modi, di conoscere la verità che si cela dietro la misteriosa esistenza della famiglia Ponza, da poco arrivata in città. Quale segreto nascondono i coniugi Ponza e l’anziana signora Frola? Riusciranno il consigliere Agazzi, sua moglie Amalia, la figlia Dina, i pettegoli coniugi Sirelli, il goffo signor Cini, il signor Nenni e addirittura il Prefetto a svelare il mistero o, come dice Lamberta Laudisi, non è possibile scoprire la verità?

SEI SPOSE PER SEI FRATELLI

Stagione 2016-2018

Lo spettacolo, che si ispira al celebre film di Stanley Donen, è un intreccio di emozioni tra accattivanti melodie, energiche coreografie e sfavillanti colori. La vicenda è ambientata nell’Oregon del 1850: Adamo Pontepee, rozzo montanaro, giunge in città per comprare dei prodotti e… per trovare moglie! L’incontro con Milly si rivela un vero e proprio colpo di fulmine: la giovane donna, piena di sogni e speranze per il futuro, sposa Adamo, ignorando la presenza di ben cinque cognati… Romantica e sensibile, ma nello stesso tempo orgogliosa e determinata, Milly riesce a trasformare, con grande pazienza, i fratelli Pontepee, educandoli alla galanteria e alla dolcezza, ma soprattutto al rispetto, all’onestà e all’amore autentico.

UNA TATA PRATICAMENTE PERFETTA

Commedia musicale - Stagione 2014-2016

Londra 1906, viale dei Ciliegi 17. I coniugi Banks sono alla ricerca di una tata per i figli Jane e Michael, adolescenti un po' ribelli. La loro esistenza viene sconvolta dall'arrivo di Mary Poppins: questa tata "praticamente perfetta" riuscirà a ricreare in casa Banks l'armonia perduta, aiutando l'austero bancario George e la stravagante moglie Winifred a ridare priorità ai valori fondamentali della vita.
Il Gruppo teatrale Kairòs si ispira al classico Disney, a 50 anni dalla sua uscita nelle sale, attraverso una rilettura che conserva gli ingredienti basilari dell'originale. Lo spettatore ritroverà l'istrionico Bert, la saggia vecchietta dei piccioni, il preciso ammiraglio Boom, l'anziano banchiere Dawes, l'esilarante zio Albert, ma scoprirà anche nuovi personaggi, come l'effervescente Mrs. Corry, lo sbadato domestico Robert, la severa cuoca Mrs. Brill. Il messaggio del musical è sempre attuale: vincere l'egoismo, l'indifferenza e la superficialità, per riuscire a "guardare al di là del proprio naso", valorizzando ciò che è davvero importante: l'amore per la famiglia, l'attenzione per il prossimo, la capacità di sognare e sperare.

LA BELLA E LA BESTIA

Stagione 2012-2014

Una notte, una mendicante bussa al portone di un castello per chiedere riparo al principe che vi abita. In cambio dell'ospitalità, offre tutto ciò che possiede: una rosa. Il principe, arrogante ed egoista, disgustato dall’aspetto ripugnante della donna, la caccia via, ridendo di lei e del suo dono insignificante. Così inizia questa storia. La vecchia è, in realtà, una fata, che punirà l'arroganza e la superficialità del principe trasformandolo in un’orrenda belva. Per rompere l’incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e a farsi amare prima che la rosa magica, lasciata dalla fata, perda il suo ultimo petalo. Riuscirà la Bestia a incontrare una donna capace di amarlo e di spezzare la terribile maledizione?

NELL'ISOLA DELLA FELICITÀ

Stagione 2009-2010

Un naufragio non casuale fa approdare il capitano di una nave, una cantante, una scienziata e la sua assistente in un' isola incontaminata, dal nome misterioso: Nede. Angela, un angelo ancora inesperto che desidera guadagnarsi le tanto sospirate ali, cercherà, con l'aiuto di alcuni simpatici animali parlanti, di indurre i naufraghi ad ascoltare le ragioni del cuore,nonostante le interferenze di Ben Bel, apprendista diavolo. Alla fine, sarà il Bene a trionfare e ciascuno riuscirà a sentire la meravigliosa musica dell'universo, trovando l'amore profondo e la felicità nascosti dentro di sé!

CANTO DI NATALE

Stagione 2008-2009

La commedia musicale "Canto di Natale" si ispira al celebre racconto di Charles Dickens, narrando l'avvincente storia dell'arcigno misantropo Ebenezer Scrooge, che nella notte della Vigilia di Natale riceve prima la visita del socio Marley, morto da sette anni, e poi dei fantasmi del Passato, del Presente e del Futuro.

IL VENTAGLIO (prima edizione)

Stagione 2007-2008

La brillante commedia di Carlo Goldoni segna l'inizio dell'avventura del Gruppo teatrale Kairós.