TEATRO

News

  • SII PROTAGONISTA ANCHE TU DELLA STAGIONE ARTISTICA 2018-'19!
    In arrivo tante iniziative imperdibili! TI ASPETTIAMO!

Spettacoli teatrali 2018 - 2019

Quest'anno avremo il piacere di ospitare nel nostro teatro sei bravissime compagnie, che ci proporranno tre spettacoli di prosa e tre musical, partecipando al CONCORSO TEATRALE, organizzato dal Gruppo Teatrale Kairòs. Sarete voi spettatori a contribuire alla vittoria di una compagnia nella categoria prosa e di una nella categoria musical; inoltre, verranno assegnati il premio Migliore attore e Migliore attrice.
La rassegna è arricchita da tre spettacoli fuori concorso: la commedia musicale "PICCOLE DONNE - La storia delle quattro sorelle March", trasposizione teatrale del classico di Louisa May Alcott, ad opera del Gruppo Kairòs; il dramma "DI SABBIA E DI VENTO - E' accaduto anche a me!, spettacolo con attori professionisti (in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cairate); la commedia "NON TI PAGO", proposta dalla compagnia Il Socco e la Maschera, vincitrice nella categoria prosa al concorso 2017-'18.

Sabato 23 marzo 2019 ore 20:45 - Spettacolo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cairate

Di sabbia e di vento - E' accaduto anche a me!
Di sabbia e di vento - E' accaduto anche a me!
Discriminazione di genere e disparità tra i sessi. Due modi diversi per provare a definire quello che da sempre è squallidamente, tristemente, subdolamente e ineluttabilmente davanti agli occhi di tutti. Le donne valgono meno, contano meno, decidono meno, guadagnano meno, lavorano meno, comandano meno, ottengono meno. MENO, MENO, MENO! Eppure sarebbe così semplice capire che la strada per la parità non passa dal PIÙ ma dall’UGUALE. Dall’INCLUSIONE e non dall’ESCLUSIONE! La storia che proveremo a raccontare è questa...
Compagnia teatro in mostra
Teatro in Mostra dal 2005 è impegnato nello sviluppo di produzioni teatrali, frutto di un complesso percorso culturale, caratterizzato dallo scambio e accrescimento vicendevole tra artisti e discipline solo a prima vista lontane e dissonanti. Questo approccio ha portato alla realizzazione di oltre venti produzioni che spaziano dalla commedia ai classici, fino al teatro civile, a cui la Compagnia ha sempre dedicato molte energie.